RENDICONTI ECONOMICI DIOCESANI – ANNO 2022

Vengono presentati, in allegato, i vari rendiconti economici diocesani relativi all’anno solare 2022. Essi sono stati approvati unanimemente, dai Consigli diocesani dei Consultori e amministrativo, riuniti in seduta congiunta il 13 gennaio scorso.

La Diocesi ringrazia in particolare:

1) i volontari che donano gratuitamente il proprio tempo a servizio della Diocesi e delle parrocchie, consentendo così, tra l’altro, un notevole risparmio economico;

2) quanti, nel redigere annualmente la dichiarazione dei redditi, pongono la propria crocetta su: La Chiesa Cattolica.

Tale adempimento, che non costa nulla al contribuente, consente, anche alla nostra Diocesi, di poter utilizzare la propria quota spettante sulla base del numero degli abitanti,  per:

• sostenere le numerose iniziative caritative a favore delle famiglie e persone bisognose;
  • adempiere la propria missione catechistica, liturgica, pastorale;
  • effettuare lavori di costruzione (due chiese: S. Andrea e Tor Vergata) e di manutenzione degli immobili ecclesiastici;
  • assicurare un adeguato sostentamento del clero.