INTERROGANDO IL VESCOVO, APPROFONDISCI LA TUA FEDE, VIA INTERNET, IL VENERDI’ SERA: ECCO COME…    versione testuale

Gent.ma/o,

dal prossimo 6 ottobre 2017, Le viene offerta un’ulteriore possibilità per approfondire, motivare sempre più la Sua Fede, in una maniera molto semplice e facile: stando nella Sua parrocchia, Lei potrà anche interrogare il Vescovo di Frascati.

Quando? Ogni venerdì sera dalle ore 19 alle 20.30, a partire dal venerdì 6 ottobre 2017.

Come?

Lei potrà partecipare, rimanendo nella Sua parrocchia, agli incontri formativi che il Vescovo trasmetterà da Frascati, via internet-webinar.

Il Vescovo prima presenterà l’argomento, per il 50% del tempo, servendosi della parola e di immagini.

Poi Lei potrà interrogare il Vescovo per il restante 50% del tempo.

Perché e con quale finalità?

1.    Per far crescere, anzitutto, la nostra Fede, per alimentare insieme la nostra anima: «Sta scritto: non di solo pane vivrà l'uomoma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio» (Mt 4,4). Questa iniziativa offre a ciascuno di noi, mediante il dialogo, una concreta opportunità di crescita-approfondimento personale della propria fede, nell’ambito della formazione permanente. Infatti, durante tali incontri, si approfondiranno le dimensioni fondamentali che caratterizzano il nostro essere singoli cristiani, le comunità parrocchiali, le diocesi, tutta la Chiesa cattolica, e cioè: la dimensione profetica (ascolto-annuncio della Parola di Dio), liturgica (accoglienza-celebrazione dei Sacramenti), regale (diakonia e koinonia).

2.    Ma anche, eventualmente, per prepararci a dedicare, fra due o tre anni, gratuitamente, un po’ del nostro tempo, in uno dei servizi di cui abbisogna la nostra comunità ecclesiale: catechista,  ministro per la distribuzione straordinaria dell’Eucaristia,  lettore,  operatore caritativo,  animatore oratoriano… Ricordiamoci che la Chiesa è anche ciascuno di noi, e ognuno può e deve contribuire al bene di tutti.

Con chi? L’approfondimento della nostra fede non lo facciamo da soli (non con: il fai da te), ma unitamente agli altri cristiani, e in particolare con il Vescovo, successore degli Apostoli, che ha la missione di annunciare il Vangelo in comunione con gli altri Vescovi, in fedeltà a Cristo e in unità con tutta la Chiesa Cattolica.

COME PARTECIPARE? Partecipare è semplice:

1.  Registrati  sul sito: http://xurl.es/rc6ck
2.  Compila i campi richiesti
3.  Conferma la registrazione
4.  Riceverai un' email con un link personalizzato
5.  Accedi al link 10 minuti prima di ogni sessione ...

CHE ASPETTI?    REGISTRATI SUBITO!