INTERROGANDO IL VESCOVO, APPROFONDISCI LA TUA FEDE, VIA INTERNET, IL VENERDI’ SERA: ECCO COME…    versione testuale

 Gent.ma/o,

 

dal prossimo 5 ottobre 2018, Le viene offerta un’ulteriore possibilità per approfondire, motivare sempre più la Sua Fede, in una maniera molto semplice e facile: stando nella Sua parrocchia, Lei potrà anche interrogare il Vescovo di Frascati.

Quando? Ogni venerdì sera dalle ore 19 alle 20.30, a partire dal venerdì 5 ottobre 2018.

Come?

Lei potrà partecipare, rimanendo nella Sua parrocchia o anche a casa Sua, agli incontri formativi che il Vescovo trasmetterà da Frascati, via internet-webinar. 

Il Vescovo prima presenterà l’argomento, per il 50% del tempo, servendosi della parola e di immagini.

Poi Lei potrà interrogare il Vescovo per il restante 50% del tempo, e il Vescovo Le risponderà immediatamente in diretta.

Perché e con quale finalità?

1.    Per far crescere, anzitutto, la nostra Fede, per alimentare insieme la nostra anima: «Sta scritto: non di solo pane vivrà l'uomoma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio» (Mt 4,4). Questa iniziativa offre a ciascuno di noi, mediante il dialogo, una concreta opportunità di crescita-approfondimento personale della propria fede, nell’ambito della formazione permanente. Infatti, durante tali incontri, si approfondiranno alcuni aspetti-pilastri-dimensioni fondamentali che caratterizzano il nostro essere singoli cristiani, le comunità parrocchiali, le diocesi, tutta la Chiesa cattolica, 

 

2.    Ma anche, eventualmente, per prepararci a dedicare, fra due o tre anni, gratuitamente, un po’ del nostro tempo, in uno dei servizi di cui abbisogna la nostra comunità ecclesiale: catechista,  ministro per la distribuzione straordinaria dell’Eucaristia,  lettore,  operatore caritativo,  animatore oratoriano… Ricordiamoci che la Chiesa è anche ciascuno di noi, e ognuno può e deve contribuire al bene di tutti.

Con chi? L’approfondimento della nostra fede non lo facciamo da soli (non con: il fai da te), ma unitamente agli altri cristiani, e in particolare con il Vescovo, successore degli Apostoli, che ha la missione di annunciare il Vangelo in comunione con gli altri Vescovi, in fedeltà a Cristo e in unità con tutta la Chiesa Cattolica.

COME PARTECIPARE? Partecipare è semplice:

1.  Registrati  sul sito: http://xurl.es/rc6ck
2.  Compila i campi richiesti
3.  Conferma la registrazione
4.  Riceverai un' email con un link personalizzato
5.  Accedi al link 10 minuti prima di ogni sessione ...

CHE ASPETTI?    REGISTRATI SUBITO!

 

Nb: nei seguenti link in internet:

•http://bit.ly/YouTubeDiocesiFrascati

•https://www.facebook.com/diocesidifrascati/

•http:// www.catechesiformatori.it

si trovano, e si possono scaricare, tutte le puntate-catechesi del I° anno  del corso: formare i formatori, trasmesse l'anno scorso.