APPUNTAMENTI PRINCIPALI DEL VESCOVO - APRILE   versione testuale

4       “       ore 19 incontro per i futuri operatori caritativi

5       “      ore 21 incontro diocesano Azione Cattolica

6       “      ore 8,30 Incontro del Consiglio diocesano degli affari economici

7       “      ore 9-14 giornata spiritualità per Lettori e aspiranti catechisti

ore 20-24 sabato adorante ed evangelizzante in Cattedrale

9       “      ore 19 incontro per ministri attuali e aspiranti distrib. Straord. Euc

10     “      ore 10-13 incontro dei direttori uffici Liturgici del Lazio

11     “      ore 8.30 Incontro del Collegio dei Consultori

ore 19 incontro per i futuri operatori caritativi

12     “      ore 20.30 Incontro a Villa Campitelli, per sposi catechisti dei fidanzati

14     “      ore 15.30 Incontro degli Insegnanti di religione

16     “      ore 9.30-14 incontro dei Vescovi del Lazio a Villa Campitelli

ore 19 incontro coppie per le opere di misericordia spirituale in famiglia

18      “     ore 17.30 incontro dei superiori degli istituti religiosi in diocesi

ore 19 incontro responsabili parrocchiali dei chiericetti

ore 20.30 incontro delle coppie catechiste per genitori di bambini da 0 a 7 anni

21    “     ore 9-14 per ministri attuali e aspiranti per distrib. Straord. Euc.

ore 15.30 Incontro diocesano dei catechisti

22     “      ore 17.30-20 incontro dei giovani animatori dei centri estivi

24-25 “    ritiro diocesano vocazionale per adolescenti-giovani prescelti

26      “   ore 19   Incontro dei Direttori degli uffici diocesani

ore 20.30 Incontro dei capi-scout

26     ““   ore 9-14 assemblea del Clero

ore 21 adorazione Eucaristica per membri di Confraternite-Assoc-Movimenti

28    “     pellegrinaggio giovani vocazionale

ore 20-24 sabato adorante ed evangelizzante in Cattedrale

1 maggio    “    ore 00.30 pellegrinaggio mariano notturno a piedi, guidato dal Vescovo, con partenza davanti Cattedrale, fino al Santuario Madonna del Divin Amore (ore 6 celebrazione Eucaristica al Santuario antico)

NB:

1) Ogni martedì, alle ore 20.30, via internet-streaming, il corso di presentazione del Catechismo della Chiesa Cattolica, quest’anno, sviluppa la terza parte: i 10 Comandamenti .

2) Ogni venerdì ore 19, si svolge il corso diocesano: FORMARE I FORMATORI, quest’anno via internet-streaming.

Invitiamo giovani e adulti a partecipare a tale corso, per l'approfondimento della propria fede personale, ed eventualmente anche in vista di dedicare un po’ del loro tempo a servizio pastorale delle nostre comunità ecclesiali, quale segno di corresponsabilità laicale e di una comunità parrocchiale non ripiegata su se stessa, chiusa, ma aperta e in uscita.

3) Ogni sabato sera (fino alla fine di giugno), apertura della Cattedrale dalle ore 20 alle ore 24: sabati adoranti ed evangelizzanti, con Adorazione Eucaristica e missione-annuncio all’aperto nelle vie circostanti per la condivisione della propria fede;

4) Ogni sabato e domenica (ore 9 -18), GIORNATA DI SPIRITUALITÀ PER I GENITORI (suddivisi, a turno, per parrocchie), i cui ragazzi, durante il 2018, celebreranno il Sacramento o della Prima Confessione o della Prima Comunione o della Cresima.

*** Si ricorda che il Vescovo è disponibile, per incontri in Episcopio:

* ogni LUNEDI’- MERCOLEDI’- VENERDÌ ore 10-12.30, con accesso libero;

* e ogni altro giorno e orario su appuntamento (06-9420467).

L'email del Vescovo è: mrtraffaello@pcn.net