APPUNTAMENTI PRINCIPALI DEL VESCOVO - GENNAIO   versione testuale

APPUNTAMENTI: GENNAIO 2018

1 gennaio ore 17: Canto dei Vespri in Cattedrale

6  “       ore 17: Canto dei Vespri in Cattedrale

7  “       ore 16.30: in Cattedrale, celebrazione del rinnovo delle promesse battesimali,

in particolare, per genitori di bimbi ( 0-6 anni)

8  “    ore  19 Incontro dei ministri per la distribuzione straordinaria dell’Eucaristia

9-10  Assemblea dei Vescovi del Lazio

10      ore 19   incontro per i futuri operatori caritativi

11      ore 20.30 Incontro di sposi catechisti dei fidanzati

12      ore 8,30 Incontro del Consiglio diocesano degli affari economici

ore 19 riprendono gli incontri via internet-streaming del corso base per futuri operatori pastorali

13     ore 15.30: Incontro degli Insegnanti di religione

15     ore 19 incontro delle coppie catechiste circa le opere di misericordia spirituale

16     ore 20.30 riprendono gli incontri via internet-streaming sui Comandamenti nel Catechismo della

Chiesa Cattolica

17     ore 8.30  Incontro del Collegio dei Consultori

ore 19 incontro degli animatori dei chierichetti-ministranti

ore 20.30 incontro delle coppie di catechisti per genitori di bimbi 0-6 anni

17 - 25   settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (cfr. programma via email)

18      ore 19 Consiglio Pastorale Diocesano

20      ore 9-14 giornata di spiritualità per i diaconi (già e aspiranti)

ore15.30 Incontro dei catechisti

21      ore 19 S. Messa in Cattedrale per l’unità dei cristiani

ore 17.30-19.30 scuola per animatori giovani presso Villa Campitelli

22      ore 19 Incontro dei responsabili delle di Confraternite-Assoc- Movimenti

24     ore 20.30 Incontro dei capi-scout

25     ore 9-14 assemblea del Clero

ore 21 adorazione Eucaristica per membri di Confraternite-Assoc- Movimenti

27      ore 9-14 giornata di spiritualità per operatori caritativi

NB:

1) Ogni martedì, alle ore 20.30, via internet-streaming, il corso di presentazione del Catechismo della Chiesa Cattolica, quest’anno, sviluppa la terza parte: i 10 Comandamenti .

2) Ogni venerdì ore 19, si svolge il corso diocesano: FORMARE I FORMATORI, quest’anno via internet-streaming.

Invitiamo giovani e adulti a partecipare a tale corso, per l'approfondimento della propria fede personale, ed eventualmente anche in vista di dedicare un po’ del loro tempo a servizio pastorale delle nostre comunità ecclesiali, quale segno di corresponsabilità laicale e di una comunità parrocchiale non ripiegata su se stessa, chiusa, ma aperta e in uscita.

3) Ogni sabato e domenica (ore 9 -18), GIORNATA DI SPIRITUALITÀ PER I GENITORI (suddivisi, a turno, per parrocchie), i cui ragazzi, durante il 2018, celebreranno il Sacramento o della Prima Confessione o della Prima Comunione o della Cresima.

4) Bilanci economici: consuntivi 2017: da consegnare in Curia

entro 31 gennaio 2018, preparati su moduli standard della Curia e

firmati da tutti i membri del Consiglio parrocchiale degli affari economici e dal Vicario zonale.

*** Si ricorda che il Vescovo è disponibile, per incontri in Episcopio:

* ogni LUNEDI’- MERCOLEDI’- VENERDÌ ore 10-12.30, con accesso libero;

* e ogni altro giorno e orario su appuntamento (06-9420467).

L'email del Vescovo è: mrtraffaello@pcn.net