Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa

Via del Casale di Santa Maria 50, ROMA, 00132, Italia
Lazio
Italia

Il 31 maggio 2021 la parrocchia ha compiuto i suoi trentotto di vita. Si può affermare senza dubbio che l’attuale edificio parrocchiale fu costruito grazie alla volontà e alla tenacia di tutti gli abitanti della borgata stessa.

Negli anni settanta nel cuore di tanti fedeli di Pantano Borghese era vivo il desiderio di avere una chiesa che rispondesse meglio alle mutate sue esigenze.

Nel gennaio del 1977, Giuliano Scacco recandosi al Santuario Nostra Signora di Fatima a San Vittorino, per via del fratello Alessandro, allora ammalato, conobbe Fratel Gino Burresi.

In seguito a questo incontro nel mese di settembre Giuliano maturò l’idea che bisognasse operare a nome di tutta la comunità per la costruzione della nuova chiesa.

Fu così che nel febbraio del 1978 si cominciarono a raccogliere i fondi necessari. A tal fine si costituì, il 9 marzo dello stesso anno, un comitato promotore.

Via del Casale di Santa Maria 50, 00132 Roma Finocchio Pantano Borghese, Lazio Italia