APPUNTAMENTI PRINCIPALI DEL VESCOVO – OTTOBRE

APPUNTAMENTI: OTTOBRE 2020

2 ottobre: ore 19   Inizio del Corso-base, via internet ( ogni venerdì) per futuri operatori  pastorali: S. Messa: oggetti-segni Eucaristici

3            ore 9-14  Ritiro diocesani per cresimandi adulti

ore 16.30 Festa degli Angeli custodi e della Madonna del Rosario: Benedizione solenne, in Cattedrale, dei bimbi da 0 a 7 anni

ore 20-24  in Cattedrale: sabati sera autunnali adoranti ed  Evangelizzanti dentro e fuori la Cattedrale (ogni sabato sera)

4         ore 18.30  Celebrazione Eucaristica presso i Padri Francescani a Frascati

6         ore 20.30 inizio presentazione (ogni martedì) via internet-streaming: La virtù teologale  della Carità, che ha la sua fonte e culmine nell’Eucaristia

7        ore 18 S. Messa e Processione a Cocciano

ore 19  incontro degli operatori caritativi

8         ore 20.30 Incontro delle coppie catechiste di sposi

9         ore 8.30  Incontro del Consiglio diocesano degli affari economici

10      ore 9-14 giornata di spiritualità per tutti i già lettori e gli aspiranti catechisti e lettori

ore   15.30 Incontro degli Insegnanti di Religione

ore 18  Celebrazione delle Cresime nella parrocchia Cristo Re

11     ore 18 S. Messa e Processione per la festa patronale

12      ore 19 Incontro dei ministri per la distribuzione dell’Eucaristia

14      ore 8.30 Incontro del Collegio dei Consultori

ore 19 mandato diocesano per gli operatori caritativi in Cattedrale

16     ore 6.30 S. Messa presso le Suore Camilliane

21      ore 19 incontro dei coordinatori dei chierichetti

22         ore 21 Ora di Adorazione per Confraternite, Movimenti, Associazioni

24        ore 9-14 giornata di spiritualità dei ministri per la distribuzione dell’Eucaristia

25      ore 16 Celebrazione del Sacramento della Cresima a Grottaferrata

ore 18       “                         “                            “                “

28         ore 19 incontro dei direttori degli uffici diocesani

29         ore 9 -14 Assemblea mensile del Clero

31        ore  17  Celebrazione del Sacramento della Cresima, in Cattedrale, per i ragazzi di Pantano e Laghetto

NB:

1) Ogni martedì, alle ore 20.30, riprendiamo, via internet-streaming, Quest’anno sarà presentata, attraverso immagini e scritto, la virtù teologale della Carità, che ha la sua fonte e il suo culmine nell’Eucaristia.

2) Ogni venerdì ore 19, riprende anche il corso diocesano: FORMARE I FORMATORI, via internet-streaming: i segni e gli oggetti della S. Messa.

Invitiamo giovani e adulti a partecipare a tale corso, in vista di dedicare un po’ del loro tempo a servizio pastorale delle nostre comunità ecclesiali, quale segno di corresponsabilità laicale e di una comunità parrocchiale non ripiegata su se stessa, chiusa, ma aperta e in uscita.

3) Ogni sabato e domenica (ore 9 -17), GIORNATA DI SPIRITUALITÀ PER I GENITORI (suddivisi, a turno, per parrocchie), i cui ragazzi, durante il 2021, celebreranno il Sacramento o della Prima Confessione o della Prima Comunione o della Cresima.

4) Ogni sabato sera: in Cattedrale, ore 20-24: sabati sera autunnali adoranti ed evangelizzanti dentro e fuori la Cattedrale.

5) In Cattedrale, ogni giorno, disponibilità di almeno un sacerdote per celebrare il Sacramento della S. Confessione: dalle ore 7 alle 13; dalle 15 alle 19.

Durante questo mese, si può accedere alle seguenti possibilità catechistiche-pastorali:

·      Sito internet Diocesi: www.diocesifrascati.it

·      Sito Internet video-catechismo della Chiesa Cattolica, in immagini:

www.catechesi.online/it/cts/compendio

·      Facebook: https://www.facebook.com/diocesituscolana/

·      YouTube: https://bit.ly/CatechesiVescovoMartinelli  per le catechesi effettuate dal 2017 ad oggi

·      Twitter: https://twitter.com/vescovofrascati (@VescovoFrascati)

Il Vescovo può essere contattato all’e-mail: mrtraffaello@pcn.net

Il Vescovo