Nell’anno giubilare francescano, che commemora gli 800 anni dal transito di San Francesco d’Assisi, la Chiesa dell’Immacolata Concezione di Maria del Convento San Bonaventura invita la comunità a un cammino speciale con momenti di preghiera comunitaria e celebrazioni per tutto il periodo della Quaresima.
Mercoledì delle Ceneri:
- L’inizio del cammino sarà segnato da due celebrazioni eucaristiche, alle ore 18:30 e alle ore 20:00.
Ogni Venerdì:
- Via Crucis dopo la celebrazione delle 18:30 (i Vespri saranno celebrati alle ore 18:00).
Tutte le Domeniche alle ore 20:30
- Appuntamento per tutti con il percorso di quest’anno, intitolato “Fragranti Parole del Mio Signore”, che trae ispirazione dalla Lettera a tutti i fedeli, uno degli scritti più profondi che il Poverello d’Assisi compose poco prima della sua morte. Sarà un itinerario di riflessione e preparazione alla Pasqua guidato dalla spiritualità e dalle parole del Santo.
Un’occasione preziosa per riscoprire l’attualità del messaggio francescano e prepararsi al mistero pasquale con spirito rinnovato.

