I fedeli rendono grazie al Signore insieme al vescovo" al termine dell'anno giubilare "Pellegrini di Speranza"

Santa Messa di ringraziamento a chiusura del Giubileo

Il vescovo Stefano presiederà la celebrazione sabato 27 dicembre alle 17,30 in cattedrale

18 Dicembre 2025

Si terrà sabato 27 dicembre 2025, alle ore 17.30, presso la Cattedrale di San Pietro a Frascati, la Santa Messa di ringraziamento a chiusura del Giubileo in diocesi. L’importante celebrazione rappresenta un momento conclusivo di preghiera e gratitudine per il cammino giubilare vissuto dalla comunità diocesana.

La liturgia sarà presieduta dal  nostro vescovo Stefano Russo, che  insieme ai fedeli di  tutta la diocesi si raccoglierà attorno all’Eucaristia per rendere grazie dei frutti spirituali maturati e rinnovare l’impegno  ad essere sempre “Pellegrini di speranza”.

Tutta la Chiesa Tuscolana – Sacerdoti, Consacrati, Laici, membri di Confraternite, Associazioni, Movimenti, Gruppi ecclesiali, fedeli di ogni età – è invitata a partecipare per testimoniare la sua fede in Gesù, nostra unica salvezza e speranza.

A questo scopo, in tutto il territorio diocesano, nel pomeriggio del 27 dicembre, è disposta dall’Ordinario la sospensione della celebrazione pomeridiana della S. Messa, avvisando per tempo i fedeli e informandoli dell’evento straordinario che coinvolge tutti nella nostra Diocesi come anche in tutta la Chiesa.

In allegato il documento dell’Ufficio Liturgico diocesano con alcune note sulla celebrazione.

condividi su